SOSTENIBILITÀ

Per noi la sostenibilità rappresenta un vantaggio competitivo, non è solo un instant-trend.

Prendiamo sul serio la sostenibilità e mettiamo a disposizione la nostra professionalità per guidarti nella progettazione e la realizzazione di un packaging sostenibile e idoneo alla conservazione dei prodotti nel rispetto dell’ambiente.

Il packaging gioca un ruolo chiave nel nostro modo di vivere moderno. Senza di esso, la maggior parte dei prodotti scadrebbe o si danneggerebbe prima di arrivare in negozio. Nonostante questo, spesso è considerato uno dei principali nemici nella battaglia del nostro pianeta per la sostenibilità ambientale perché diventa un rifiuto subito dopo il suo utilizzo. Tramite l’utilizzo di materiali riciclabili ed ecocompatibili ci impegniamo quindi a ridurre l'impatto ambientale negativo del packaging, continuando a beneficiare delle sue numerose proprietà nell’ottica di un’economia circolare.

"Siamo fermamente convinti che solo facendo scelte responsabili potremo salvaguardare le risorse del nostro pianeta e ci impegniamo fornendo supporto attivo alle future generazioni".

Marcello Fornaro

La sostenibilità chiede di ripensare, ricostruire e rinnovare gli sforzi su tutti gli aspetti del packaging: sociali, ambientali ed economici. l nostro obiettivo è creare soluzioni di imballaggio sostenibili e supportare i nostri clienti nello sviluppo di un piano completo di implementazione di imballaggi riciclabili ed ecocompatibili.

È una sfida che affrontiamo quotidianamente, tramite la progettazione di soluzioni innovative che supportano i nostri clienti ad ottimizzare il loro packaging in modo da eliminare gli sprechi, ridurre al minimo l’over-packaging ed aumentare il riciclo.

Un packaging sostenibile è prima di tutto un imballaggio rispettoso dell'ambiente, socialmente accettabile e funzionale sia per il produttore che per il cliente finale. Per i clienti che come noi considerano la sostenibilità un obiettivo importante e che sono alla ricerca di imballaggi riciclabili ed ecocompatibili, disponiamo infatti di imballaggi mono materiale, interamente in PE o PP Cellulosici.

L’Enviromentral Protection Agency (EPA) considera la riduzione delle risorse una delle strategie più efficaci in ottica di packaging sostenibile.

L’Alleggerimento degli imballaggi rappresenta infatti il principale esempio di riduzione delle risorse impiegabili, che ha come punti di forza:

  • Riduzione del consumo delle risorse naturali
  • Riduzione dell’impatto energetico
  • Riduzione dell’inquinamento
  • Riduzione della tossicità dei nostri rifiuti

La nostra mission è quella di fornire ai nostri clienti una varietà di opzioni di imballaggio ecologico. Le nostr proposte includono:

  • Materiali Riciclati post consumo (PCR)
  • Materiali Riciclati post industriale
  • Film multistrato in PLA compostabili
  • Film multistrato Cellulosici bio-degradabili
  • Strutture in materiale composte interamente in PE o PP per la riciclabilità.

Gli imballaggi per i vostri prodotti possono essere inoltre realizzati da materiali derivanti risorse rinnovabili, tra cui cellulosa/carta

Tra le varie soluzioni elencate includiamo anche packaging realizzati con Poliolefine contenenti fino al 90% di resina da riciclo post-consumo (PCR) in PE o PP.

Ci teniamo a quindi a sensibilizzare i nostri clienti su un tema a noi caro, che quotidianamente implementiamo nella nostra attività: la Regola delle “4R”.