ECONOMIA CIRCOLARE

Economia Circolare: il modello da seguire per uno sviluppo più sostenibile.

Fare riferimento ad un modello di economia circolare, fondato sull’estensione del ciclo di vita dei prodotti e sull’impiego di materie prime da riciclo è senza dubbio il primo passo verso una gestione più sostenibile delle risorse ambientali.  

L’adozione della regola delle 4R e la promozione di un’economia circolare generano numerosi vantaggi per il mercato e i principi fondanti possono essere riassunti in:
Avvalerci di questo modello di sviluppo economico è parte fondante della nostra cultura aziendale. L’applicazione di questi principi nella nostra attività e il know-how che negli anni abbiamo acquisito sul tema della sostenibilità ci distingue dagli altri player di mercato. 
Consideriamo la nostra mission conclusasi solo nel momento in cui il prodotto, correttamente confezionato arriva fino all’utente finale, viene consumato e consapevolmente riciclato, per essere poi rimesso in circolo.
Per questo la Next-GenerationPackaging vi accompagnerà nella scelta degli imballaggi sostenibili e più idonei che andranno ad accompagnare i vostri prodotti.